Gran Galà Enza Minervino

Si terrà sabato 16 Dicembre, alle ore 18:00, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Scalea, la decima edizione del Galà di Solidarietà “Enza Minervino”.

Ideato dal Cinecircolo Maurizio Grande, il Galà è l’evento finale del Mediterraneo Festival Corto, rassegna di corti cinematografici andata in scena, quest’anno, a Scalea dal 5 al 9 Luglio.

Come sempre, il Galà di Solidarietà è occasione per discutere di temi di attualità a partire dal corto vincitore della Menzione Straordinaria del Mediterraneo Festival Corto, annunciato durante le sere di Festival ma premiato durante il Galà. Vincitore della Menzione Straordinaria quest’anno è il cortometraggio “Cani” di Matteo Guiducci che affronta la dura realtà dei combattimenti clandestini.

La serata sarà occasione per raccogliere fondi a favore di un’associazione che opera sul territorio dell’Alto Tirreno Cosentino. Quest’anno, per il tema trattato dal corto, è stata scelta l’Associazione “Qua la zampa” di Diamante. Il Galà sarà, inoltre, patrocinato dalla sezione locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

Questo è il sesto anno che il “Galà di Solidarietà” è dedicato ad Enza Minervino, compianta cittadina di Diamante, importante figura di riferimento per le attività culturali e l’associazionismo della città e dell’intero territorio, amica e sostenitrice del Cinecircolo.